Partenariato formato da min 7 partner (e max 12) di almeno 4 paesi diversi, appartenenti all'area di intervento.
Area di intervento: Austria, Francia, Germania, Liechtenstein, Svizzera, Slovenia e Italia.
Aree italiane ammissibili: Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, oltre alle Province autonome di Trento e Bolzano.
Partner ammessi:
- enti pubblici nazionali, regionali e locali;
- imprese di qualsiasi dimensione;
- altre istituzioni private.
Categorie
Programmi europei di finanziamento
Obiettivo
Finanziare progetti che contribuiscano a rendere lo Spazio Alpino:
- più verde e resiliente al clima;
- ad impatto zero e attento alle proprie risorse;
- innovativo e digitalizzato;
- gestito sviluppato in un'ottica di cooperazione.
Interventi ammissibili
Spese ammissibili:
- Costi per il personale;
- Costi amministrativi e di ufficio (es. affitto, utenze, manutenzioni, etc.);
- Costi per viaggi e alloggi (es. biglietti, carburante, pernottamento, pasti, etc.);
- Costi per consulenze e servizi esterni (es. siti web, traduzione, etc.);
- Costi per attrezzature (es. hardware e software, etc.).
Il partenariato deve prevedere un budget totale di spesa di min 1.000.000€ e max 3.000.000€.